Entra nel futuro
In data 2 giugno 2020, abbiamo definitivamente interrotto lo sviluppo e la distribuzione di Total Network Monitor 2. Ma è arrivato un nuovo prodotto a colmare il suo vuoto: Network Olympus, una soluzione superiore sotto ogni punto di vista e che promette uno sviluppo con un futuro radioso.
Tutti gli utenti che hanno acquistato una licenza di Total Network Monitor 2 possono passare a Network Olympus in qualsiasi momento, approfittando di uno sconto del 50%. Contattaci per richiedere il tuo sconto!
Total Network Monitor 2 è un software per il monitoraggio continuo della rete locale, di singoli computer e di servizi che richiedono particolare attenzione e un controllo completo. TNM 2 ti avverte con anticipo di eventuali problemi e genera un rapporto dettagliato sulle circostanze in cui si sono verificati gli errori.
Un Monitor è un tipo speciale di oggetto che tiene traccia di determinati aspetti del funzionamento dei servizi, dello stato dei server o del file system. Puoi creare dei monitor, regolarli in base alle tue specifiche esigenze ed eseguirli: verrà quindi visualizzato in tempo reale lo stato della tua rete.
Se alcuni parametri differiscono dal loro stato normale, il monitor esegue il set di azioni predefinito dall'utente, ad esempio emette un segnale acustico, invia una descrizione dettagliata dell'evento via e-mail o IM, riavvia il PC remoto o avvia un'applicazione.
Il registro dei monitor contiene la cronologia completa di tutte le azioni eseguite e dei dati rilevati da tutti i monitor e fornisce dati preziosi per la gestione quotidiana della rete.
Total Network Monitor è collegato al mondo esterno mediante dei sensori che forniscono a TNM tutti i dati necessari per effettuare le analisi. Esistono diversi tipi di sensori, per diverse situazioni. Inviare una richiesta tramite il protocollo di rete per il monitoraggio dei server, ispezionare un servizio, controllare il registro degli eventi o il valore di una chiave di registro di Windows, trovare una stringa in un file su un computer remoto... Tutte queste azioni e altre ancora possono essere facilmente eseguite da TNM.
Quando qualcosa non va, vengono eseguite delle azioni, che ti notificano e ti permettono di correggere tutto per tempo. Inoltre le azioni possono offrire un servizio di pronto soccorso, ad esempio il riavvio di un servizio o di un PC remoto, l'avvio di un'applicazione o l'esecuzione di uno script. Oppure possono aggiungere semplicemente una voce a un apposito registro.
Total Network Monitor 2 tiene traccia di tutti i monitor in funzione e inserisce nel registro di monitoraggio le informazioni necessarie relative ai sensori eseguiti. Ogni modifica di stato viene riportata nel registro dei monitor:
I dati statistici comprendono la data e l'ora dell'ultima verifica eseguita dal monitor selezionato,il numero totale di verifiche e il numero di stati di colore verde, rosso e nero rilevati dal monitor. Il diagramma delle attività è uno strumento che rappresenta graficamente i risultati del sensore di monitor selezionato.
Total Network Monitor registra ogni azione eseguita nel registro delle azioni:
Puoi ottenere una rappresentazione visiva del progetto di monitoraggio sotto forma di mappa della rete: puoi disporre le icone dei dispositivi sull'ampio spazio di lavoro e rappresentare la struttura della rete mediante collegamenti. I dispositivi che necessitano di attenzione vengono evidenziati in rosso sulla mappa.